Ultima modifica: 17 aprile 2019

Vangelo secondo Lorenzo

Il nostro Istituto ha il privilegio di essere stato individuato come partner per il Progetto/Laboratorio “Ricordare Lorenzo”, incentrato sull’importante figura di Don Milani, che prevede la messa in scena dello spettacolo teatrale “Vangelo secondo Lorenzo”, con la regia di Leo Muscato, affermato regista di prosa e di lirica in ambito internazionale.

Un gruppo di 34 alunni – selezionati all’interno della nostra scuola sulla base delle attitudini e motivazioni dimostrate nel corso delle attività teatrali promosse a scuola -ha avuto la possibilità di prendere parte nell’a.s. 2017/18 al Laboratorio teatrale tenuto da attori professionisti e collaboratori del regista Muscato; al termine del Laboratorio sono stati scelti 7 alunni che prenderanno parte come interpreti effettivi allo spettacolo teatrale, insieme agli attori professionisti, nelle repliche che si terranno in diverse città d’Italia e a Milano al Teatro Franco Parenti di Milano dal 16 al 18 aprile.

Vangelo secondo Lorenzo

Referenti del Progetto Prof.ssa Stefania Amico e Prof.ssa Raffaella D’Ascoli.