Ultima modifica: 2 giugno 2015

Uscita classi prime Teatro Trebbo

I nostri bambini delle classi prime della scuola primaria hanno partecipato ad una lezione gioco presso il Teatro Trebbo, con la collaborazione del Conservatorio Statale di Milano.

I nostri bambini delle classi prime della scuola primaria hanno partecipato, il 6 maggio, ad una lezione gioco presso il Teatro Trebbo, con la collaborazione del Conservatorio Statale di Milano.

Lo spettacolo verteva sulla fiaba”Pierino e il lupo” di Sergei Prokofiev, uno dei più grandi compositori russi del Novecento.

Prokofiev scrisse e musicò la favola con l’intenzione di rendere più accessibile la musica ai bambini, motivo per cui, nell’ambito dell’indirizzo musicale a cui è uniformata la nostra scuola, l’attività è stata scelta dal team docente.

Lo spettacolo è stato originale e coinvolgente ed i nostri bambini hanno partecipato con grande entusiasmo.

Vorremmo farvi vedere quanto attraverso le fotografie che li ritraggono in quell’occasione.