Ultima modifica: 3 febbraio 2014

Teatro e residenze per anziani

Il 31 gennaio e il 3 febbraio le classi III E e III B dell’ Istituto Secondario Cavalieri presentano in una struttura per anziani il lavoro svolto insieme all’associazione Teatrale Zenpuntozero.

Venerdì 31 gennaio e lunedì 3 febbraio 2104 le classi III E e III B dell’ Istituto Secondario Cavalieri, insieme ai loro rispettivi professori di Italiano, presenteranno, presso una struttura residenziale per anziani , il lavoro teatrale svolto nel primo quadrimestre insieme all’associazione Teatrale Zenpuntozero.

Questa presentazione vuole essere un percorso esperienziale, piuttosto che una vera e propria rappresentazione, così da cercare di creare una consapevolezza differente, nei ragazzi che affrontano l’ultimo anno della scuola secondaria ,ampliando il loro orizzonte percettivo. Fare qualcosa per qualcun altro, non essenzialmente per ricevere. La società moderna ci sta sempre più organizzando in funzione di un dare per avere: il teatro , la forma d’arte più antica e nello stesso tempo più moderna , attualizza ed elabora la contraddizione dei tempi, umanizzandola nel suo percorso.

Gli spettacoli avranno luogo presso :

  • Residenza Santa Lucia Via Vepra 2 a Milano alle ore 11.00 03 Febbraio 2014
  • Residenza Santa Marta , Via Parenzo 9 Milano ore 11.00 31 Gennaio 2104