Ultima modifica: 12 novembre 2017

Scuola secondaria di primo grado Cavalieri

La scuola secondaria di primo grado ‘Bonaventura Cavalieri’ valorizza la singolarità dell’identità culturale di ogni studente e il coinvolgimento attivo nell’esperienza di apprendimento.

Assume come orizzonte di riferimento del curricolo triennale le competenze chiave per l’apprendimento permanente: imparare a imparare, competenze comunicative nella lingua madre e nelle lingue comunitarie, competenze scientifiche e digitali, spirito di iniziativa e competenze sociali e civiche.

Particolare cura è dedicata alla formazione della classe come gruppo e alla promozione dei legami cooperativi tra i suoi componenti.

Primo giorno di scuola

Il 10 settebre 2018 inizieranno le lezioni del prossimo anno scolastico. Pubblicazione dell'orario delle lezioni dei primi giorni di scuola.

Progetto accoglienza in secondaria

Alcune immagini delle attività svolte dagli alunni di 1°A, 1°C, 1°E e 1°G.

Campus Stem

Notizie ed immagini delle due settimane trascorse al Campus STEM, a Milano ed a Rapallo. Una bellissima esperienza nata per promuovere la scienza al femminile.

Cavalieri Della Robotica:torneo di qualificazione

Le immagini del torneo di robotica e dei premiati.

Musical The Taming of the Shrew.

Riuscirà Petruchio a domare l’orgogliosa e sprezzante Katherine, facendone un modello di devozione e obbedienza? Venite a scoprirlo martedì 30 alle 15.45 al liceo classico Manzoni, dove la 2C si esibirà in un travolgente musical!

La terza D è una classe “in voga”

Prova di canottaggio!!

Programma Piano City.

Programma Piano City       Allegati Programma Piano City (71 kB)