Ultima modifica: 3 gennaio 2018

Scuola in ospedale

logo scuola in ospedale

L’ Istituto Comprensivo Cavalieri da alcuni anni mette a disposizione un pool di insegnanti che intervengono presso gli ospedali Fatebenefratelli, Policlinico e Buzzi e San Raffaele: i docenti ospedalieri, che seguono studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, sono dedicati all’ intervento presso le strutture sanitarie per rendere effettivo il diritto allo studio a bambini e bambine che si trovano momentaneamente lontani dalle loro scuole e dai loro insegnanti. Le risorse messe in campo vogliono offrire occasioni di apprendimento, di socializzazione e di serenità.

Scuola-in-ospedale-presentazione

Il giornalino di scuola in ospedale

Giornalino – Dicembre 2017

Giornalino-Giugno-2017

Master in Nefrologia e Urologia Pediatrica: Scuola in Ospedale presente!

Lunedì 5 marzo, dalle 16,30 alle 18,30, la docente Anna Colombo sarà presente nel reparto dialisi all’incontro del Master in Nefrologia e Urologia Pediatrica. Nell’occasione, su richiesta della dott.ssa Sala, psicologa, la nostra insegnante interverrà sulla SiO. In allegato le slides, oggetto dell’intervento, che illustrano la SiO in generale e il nostro reparto. Scuola in Ospedale   Allegati Scuola    »

I bambini del reparto dialisi della clinica pediatrica De Marchi vincono un concorso e volano con AREU

I bambini del reparto dialisi della clinica pediatrica De Marchi hanno partecipato con due cartelloni al concorso “I bambini e la sicurezza”, indetto da AREU – Regione Lombardia e… hanno vinto!!! Il premio, un volo in elicottero, è stato consegnato alle insegnanti e al Direttore Prof. Giovanni Montini lunedì 5 febbraio, presso il Palazzo della    »

La Scuola in Ospedale in visita al Mudec

La scuola in Ospedale non è soltanto al letto del piccolo paziente, ma si apre all’esterno. Domenica 19-11-2017 la visita guidata al Mudec favorisce un approfondimento della conoscenza di una parte dell’Antico Egitto. Allegati Volantino_Mudec3 (2) (564 kB)

LA SCUOLA ALLEGRA: Il giornalino della scuola in ospedale Buzzi – Cavalieri.

LA SCUOLA ALLEGRA 0617           Allegati LA SCUOLA ALLEGRA 0617 (15 MB)

Scuola in ospedale

Nuovo titolo per il giornalino on-line del Policlinico, clinica De Marchi.

Alla Pinacoteca di BRERA accompagnati dall’associazione “Piccoli Petali”

Le riflessioni di Mafer e Lorenzo B. e la riproduzione di Jasmine dell'immagine che più l'ha colpita.

Scuola in ospedale.

Il 13 marzo la professoressa Patrizia Bessone è venuta a scuola per spiegarci quello che è il progetto “Scuola in ospedale”, ramo dell’Istituto Comprensivo Cavalieri, che opera negli ospedali: De Marchi, Buzzi e Fatebenefratelli.  La professoressa ci ha raccontato con l’aiuto delle immagini il modo in cui i ragazzi ricoverati vivono la scuola, con serenità ed    »

Visualizza tutto…