Ultima modifica: 5 maggio 2014

Scienze Under 18 Exibit 2014

Gli studenti presentano progetti organizzati come veri e propri laboratori dove vengono proposti esperimenti, macchine, manufatti che permettono un’interazione diretta e immediata con i visitatori. Per capire la scienza in modo concreto e divertente. Giovedì 8 maggio saranno presenti le quarte A,B,C di Ariberto. In allegato tutte le info.

Su18 Su18 è un progetto sull’educazione scientifica composto da due moduli diversi correlati. Il primo si svolge in classe, dove la scienza viene analizzata e costruita, cioè appresa; il secondo si svolge fuori dalla scuola, in spazi organizzati da Su18, dove la scienza viene riappresa in forme diverse -in virtù del fatto che deve essere riproposta- dagli stu­denti ad altri studenti visitatori.

In questi spazi espositivi la comunicazione pubbli­ca della scienza prodotta a scuola si trasforma in un nuovo contesto di apprendi­mento per gli studenti stessi (espositori e visitatori) e di ricerca e formazione per gli insegnanti.

Giovedì 8 maggio le quarte A,B,C di Ariberto parteciperanno alla fase pubblica

Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presentano Progetti organizzati come veri e propri laboratori all’aperto dove vengono proposti esperimenti, macchine, manufatti che permettono un’interazione diretta e immediata con i visitatori. Per capire la scienza in modo concreto e divertente.

Scienza under 18 Milano
Via R. Carriera, 14 – 20146 – Milano
Tel 02 88 444 498
Sito: milano.scienzaunder18.net

In allegato tutte le informazioni sul progetto.

[attachments title=”Programma Su18″ docid=”6427″]