Ultima modifica: 29 gennaio 2014

Safer Internet Day 2014

L’11 febbraio l’Istituto ospita un evento formativo sulla sicurezza in Rete, per diffondere la cultura e la sensibilità sull’utilizzo responsabile delle nuove tecnologie.

safer internet day 2014

Il giorno 11 febbraio 2014 l’Istituto Cavalieri ospiterà un evento formativo sulla sicurezza in Rete in occasione del Safer Internet Day, la giornata promossa dall’Unione Europea per diffondere la cultura e la sensibilità sull’utilizzo responsabile delle nuove tecnologie, in collaborazione con Save The Children.

“Let’s create a better Internet together” è lo slogan scelto per celebrare l’undicesima edizione del SID che ha come obiettivo incoraggiare ragazzi e ragazze ad utilizzare la Rete nel rispetto di se stessi e degli altri, costruendo, in questo modo, la nuova cittadinanza digitale.

L’evento si svolgerà nella mattinata e prevede una lezione didattica e divulgativa realizzata da alcuni dipendenti Microsoft e da rappresentanti di Polizia Postale e delle Comunicazioni che cercheranno di svelare quali sono le opportunità ma anche le insidie nel mondo del “web”, affinchè la loro esperienza digitale possa essere un’occasione di arricchimento e divertimento scevro da pericoli.

Parteciperà all’evento anche Francesca Valla, insegnante e educatrice resa celebre dal programma televisivo “S.O.S Tata”.

L’evento sarà aperto alla stampa locale.

Seguiranno maggiori dettagli riguardanti l’ora di inizio e fine dell’iniziativa.

[attachments title=”Volantino” docid=”4325″]

 

Allegati