Ultima modifica: 21 marzo 2018

Proposta laboratorio teatrale pomeridiano

Il nostro Istituto ha il privilegio di essere stato individuato come partner per il Progetto/Laboratorio “Ricordare Lorenzo”, incentrato sull’importante figura di Don Milani, che prevede la messa in scena dello spettacolo teatrale “Vangelo secondo Lorenzo”, con la regia di Leo Muscato, affermato regista di prosa e di lirica in ambito internazionale.

RICORDARE LORENZO

Don Lorenzo Milani a 50 anni dalla morte

un progetto di Leo Muscato e Laura Perini

In ultima analisi, saremo giudicati per l’amore che avremo messo nelle cose.

Lorenzo Milani

Un gruppo di 34 alunni – selezionati all’interno della nostra scuola sulla base delle attitudini e motivazioni dimostrate nel corso delle attività teatrali promosse a scuola -ha la possibilità di prendere parte al Laboratorio teatrale tenuto da attori professionisti e collaboratori del regista Muscato, a titolo gratuito ; al termine d l Laboratorio verranno scelti 8 alunni che prenderanno parte come interpreti effettivi allo spettacolo teatrale, insieme agli attori professionisti, nelle repliche che si terranno al

– Teatro Ariosto di Reggio Emilia (dal 20 al 22 aprile)

– Teatro Franco Parenti di Milano (dal 2 al 6 maggio).

Referenti del Progetto Prof.ssa Stefania Amico e Prof.ssa Raffaella D’Ascoli.

PROGETTO.RICORDARE.LORENZO