Ultima modifica: 18 marzo 2016

Progetto Educhange

Si è appena conclusa con successo la terza edizione del progetto EDUCHANGE presso la nostra scuola. Si è parlato di diritti umani e i ragazzi hanno mostrato grande interesse per l’argomento, partecipando attivamente alle lezioni tenute da Megi e Erekle che ringraziamo per i lavoro svolto . Un grazie anche alle famiglie ospitanti che hanno reso possibile la
realizzazione del progetto .

edu-diritti edu-partecipanti

Qui di seguito la descrizione del progetto iniziato ai primi di febbraio.

La scorsa settimana il progetto EDUCHANGE ha preso nuovamente avvio nella nostra scuola . Due studenti universitari stranieri , Megi e Erekle , prendono parte alle lezioni in tutte le classi della secondaria e in alcune della primaria e presentano in lingua inglese l’argomento “HUMAN RIGHTS” coinvolgendo i nostri ragazzi in una riflessione e una rielaborazione personale sul tema . Megi e Erekle, che si tratterranno per sei settimane , sono ospiti presso le famiglie di due studenti della scuola che ringraziamo per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno colto questa interessante occasione di scambio culturale.

MEGI GAVASHELI 23 anni di nazionalità georgiana , è studentessa presso l’Università Statale di Tblisi e possiede alcune esperienze di lavoro nella scuola come insegnante di lingua inglese e approfondimento delle problematiche adolescenziali. Madrelingua georgiana parla correntemente il russo , l’inglese e un po’ di greco.

EREKLE KHURSADZE di nazionalità georgiana iscritto dal 2013 all’Universita Statale di Ilia , facoltà di sociologia . Ha esperienze di lavoro come traduttore e in aziende assicurative e di logistica e trasporti. Ha approfondito il tema della gestione delle risorse umane e ha preso parte a ” Youth Economic Forum” nel 2013.
Madrelingua georgiano parla correntemente l’inglese, il russo e un po’ di olandese.

megi2 megi1 erekle2 erekle1