Ultima modifica: 22 ottobre 2017

Progetto accoglienza in secondaria

Alcune immagini delle attività svolte dagli alunni di 1°A, 1°C, 1°E e 1°G.

TUTTI ALL’ IDROSCALO  !

In giornate diverse, noi delle prime siamo andati all’Idroscalo per il “ Campus dell’Accoglienza”, cioè un’attività da svolgere insieme fuori da scuola per conoscerci meglio.

Appena arrivati, degli istruttori ci hanno spiegato come si rema e come si pagaia e poi ci hanno fatto provare ad usare la pagaia, uno per uno, sulla terraferma.

Dopo le prove, siamo andati a fare il giro del lago artificiale sul Dragone, una canoa molto grande. Continuavamo a schizzarci , certe volte apposta, altre no, e alla fine eravamo tutti bagnati !

Siamo andati anche sulla barca vichinga e abbiamo usato dei remi lunghissimi : è stato superdivertente !

Come ultima cosa, divisi in squadre, abbiamo usato il vogatore, un attrezzo che serve per allenarsi nel canottaggio e abbiamo fatto una gara a staffette . La squadra di alcuni miei compagni di classe ha vinto ,ma comunque tutti abbiamo dato il massimo e , finiti gli sport, avevamo dei muscoli ….!

Eravamo anche molto affamati e ci siamo incamminati verso i tavoli da picnic. Vicino ai tavoli c’era un gigantesco parco con tanti giochi, dove ci siamo divertiti un sacco tutti insieme.

Questa gita è stata super , un ‘esperienza fantastica ! Ci portate ancora, l’anno prossimo?

Federica Feola   1A

Ecco alcune immagini dei partecipanti alle attività previste per il “ Progetto Accoglienza 2017/18” : le classi 1 A, 1C, 1E e 1G