Ultima modifica: 27 ottobre 2018

Lo sport della Cavalieri

Un istituto comprensivo a indirizzo musicale nel centro di Milano non può fare certo a meno di proposte interessanti anche in ambito motorio.

Ecco quindi a cosa si è pensato per questo nuovo anno scolastico.

Classi prime:

• Progetto accoglienza presso l’Idroscalo di Milano ove sperimentare canoa e dragon boat.
  • Introduzione al gioco della pallarilanciata con torneo interclasse nella palestra scolastica durante il secondo quadrimestre.

Classi seconde:

• Progetto di cardio-tennis per avvicinare gli studenti al mondo della racchetta attraverso esercitazioni a tempo di musica.
  • Gare di orienteering – aperte anche ai genitori – all’interno della manifestazione federale denominata Milano nei Parchi.
  • Possibilità di iscriversi al gruppo sportivo proposto a scuola il mercoledì pomeriggio in forma gratuita.

Classi terze:

• Sviluppo del gioco della pallavolo con torneo interclasse nella palestra scolastica e finale presso il PalaSanCarlo durante il secondo quadrimestre.
  • Giornata finale dello sport presso il centro sportivo Quanta Club di Milano ove cimentarsi in discipline quali calcetto, beach volley, tiro con l’arco, roller e tennis.

Gli insegnanti delle attività motorie.