Ultima modifica: 31 marzo 2019

Lezione-concerto della Banda Musicale della polizia locale di Milano

Mercoledì 27 marzo la banda musicale della polizia locale di Milano è venuta a trovarci per una lezione-concerto.

Questo è il secondo appuntamento per la nostra scuola ed ogni volta si rinnova l’entusiasmo di ragazzi e professori. Vedere una banda in divisa, che suona dal vivo, oggi non è poi così scontato, soprattutto per una grande città come Milano.

Dopo il benvenuto “musicale” eseguito dai ragazzi di terza D, la banda si è esibita in un repertorio che ha spaziato dalla musica militare al cartoon, dalla classica al genere popolare. Abbiamo ascoltato da vicino il suono limpido di un sax soprano e quello cupo e tenebroso del basso tuba, i rintocchi brillanti del metallofono mescolati coi colpi di tuono della grancassa…

Poi tutti quanti in piedi, mano sul cuore, ad intonare l’inno d’Italia: è stato molto emozionante!

Alla prossima!

Lo staff dei proff organizzatori