Ultima modifica: 24 gennaio 2014

Iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di 1° grado A.S. 2014/2015 – Circ. n. 101

L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente on-line entro il 28/02/2014: indicazioni e istruzioni

Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca

ISTITUTO COMPRENSIVO “CAVALIERI”

20123 MILANO

Milano 22/01/2014

 Ai Genitori degli alunni delle classi quinte

 Ai Docenti coordinatori delle classi quinte

Circ. n. 101

Oggetto: Iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di 1° grado A.S. 2014/2015

L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente on-line attraverso l’applicazione Internet www.iscrizioni.istruzione.it: per accedere al sistema la famiglia deve indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione, sullo stesso portale Iscrizioni on Line. Questa operazione può essere effettuata a partire dal 27 gennaio 2014.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Per le famiglie prive di strumentazione informatica o che si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”, offriamo un servizio di supporto per tutto il periodo utile all’iscrizione presso la segreteria: una postazione informatica con il supporto di personale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 12.00 alle 14.00.

Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014. Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado è fissato al 28 febbraio 2014.

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili.

Le famiglie possono indicare in sede di presentazione on-line della domanda fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento in subordine a quello prescelto per l’iscrizione.

Il sistema di iscrizioni on-line comunicherà alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’Istituto indicato in subordine, qualora la domanda non possa essere accolta nella scuola di prima scelta.

Il testo integrale della C.M. 28/2014 che disciplina le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado è disponibile on-line sul sito della scuola in home page.

F. to Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Rita Patrizia Bramante