Ultima modifica: 10 dicembre 2014

Importante comunicazione per i precari

 

Cara/o collega,

secondo le indicazioni della Flc nazionale, i precari dei settori pubblici della conoscenza possono recarsi presso le nostre sedi provinciali per chiedere le informazioni utili al fine di ottenere la tutela legale per la stabilizzazione ed il risarcimento.

Questa vertenza intrapresa molti anni fa, adesso, forti della sentenza della Corte Europea ottenuta grazie al ricorso depositato dalla Flc Cgil, prosegue con maggiore determinazione.

Vogliamo però tranquillizzare tutte/i ricordando che non ci sono termini immediati di prescrizione e che non è utile in questa fase precipitarsi nella presentazione di generici ricorsi, vista la complessità della situazione e la diversità delle varie posizioni individuali.

 

Sul sito nazionale della Flc (http://www.flcgil.it) potrete tenervi aggiornati su tutti gli sviluppi e la Flc di Milano ha programmato, presso la Camera del Lavoro metropolitana (Corso di Porta Vittoria, 43), per venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 17.00, un incontro per informare ed indicare agli interessati come procedere per avviare la vertenza di stabilizzazione e di risarcimento dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea.

 

Vi inviamo intanto in allegato una breve nota al fine di chiarire alcuni tra i numerosi quesiti che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi in merito alle conseguenze applicative della sentenza della Corte di Giustizia del 26 novembre 2014.

 

Cogliamo infine l’occasione per ricordare a tutte e tutti che la scuola è coinvolta nel grande sciopero generale Cgil e Uil di venerdì 12 dicembre. Un importante azione di lotta per chiedere un segnale di cambiamento di quelle politiche che continuano ad alimentare precarietà in tutti i settori lavorativi del nostro Paese.

 

Appuntamento per tutti in manifestazione.

Venerdì 12 dicembre, ritrovo alle ore 9 entrata Planetario ( Pta Venezia ).

 

Appuntamento per Assemblea su Vertenza Stabilizzazione 

Venerdì 9 Dicembre ore 17 – Camera del Lavoro – Milano

FAQ Vertenza Precari

Allegati