Ultima modifica: 27 ottobre 2013

Immagini e parole – Scuola secondaria Cavalieri

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "immagini e parole - secondaria"

8 Apr 2019 L’IC Cavalieri alla Bridgestone School Marathon di Milano

L’IC Cavalieri, il 6 Aprile 2019, ha partecipato alla Bridgestone School Marathon, una corsa non competitiva su un percorso di  3 km organizzata a City Life da RCS Sport, SSD Rcs Active Team e OPES (Organizzazione per l’educazione allo sport) e riservata a studenti delle classi elementari, medie e ai loro accompagnatori. Insegnanti, genitori e alunni    »

18 Mar 2019 Raccordo primaria-medie: le classi all’opera

L’esperienza di raccordo Primaria-Medie ci ha visti incontrare la classe 1F dell’Istituto di via Anco Marzio. Dopo aver visto il film, ognuno nella propria classe, ci siamo incontrati in Cavalieri. Noi avevamo preparato il riassunto del film suddiviso in 23 scene. I ragazzi, in gruppi di due (uno di quinta e uno di prima media)    »

5 Set 2018 Primo giorno di scuola

Il 10 settebre 2018 inizieranno le lezioni del prossimo anno scolastico. Pubblicazione dell’orario delle lezioni dei primi giorni di scuola.

6 Dic 2017 Seconda edizione del torneo di coding: scopriamo i vincitori

Durante l’Open Day si è tenuta la seconda edizione del torneo aperto a tutti gli studenti della scuola Ariberto di “Cody Roby”, un gioco che introduce i bambini al mondo del coding e della programmazione. I vincitori del torneo, premiati dalla nostra preside, sono stati nominati “Cavalieri della robotica” e sono Luigi D’Angelo, Francesco Massa    »

14 Ott 2017 Progetto accoglienza in secondaria

Alcune immagini delle attività svolte dagli alunni di 1°A, 1°C, 1°E e 1°G.