Ultima modifica: 20 maggio 2019

Giovedì 23 maggio vi aspettiamo allo spettacolo “Insieme si può”

Cari genitori,

giovedì 23 maggio, presso l’Auditorium di Via Olona, 14, alle ore 15,

12 classi della Scuola Primaria e il Coro Cavalieri, assieme alla 1G strumentale e al coro della Scuola Secondaria, metteranno in scena una rappresentazione teatrale musicale, espressione di alcune delle attività di propedeutica musicale svolte durante l’anno e frutto di un lavoro sinergico di ragazzi e di docenti: “Insieme si può!”.

Siamo sempre più convinti che la musica, soprattutto se praticata insieme, sia elemento fondamentale nella crescita e nella formazione dell’individuo, a livello personale e sociale. Ha inoltre un’influenza determinante nello sviluppo cognitivo e nell’apprendimento, nel superamento di DSA, nella formazione dell’ autostima, come riconoscimento del proprio valore e delle qualità dell’altro, nella diffusione di valori quali la cooperazione, l’inclusione, la solidarietà e nella prevenzione di fenomeni di violenza e di bullismo.

Proseguendo nella progettazione e nella valorizzazione di percorsi artistici e musicali nel nostro Istituto, vi diamo appuntamento al prossimo Anno Scolastico.

Ins. Francesca Radicci

Volantino23maggio