Ultima modifica: 19 maggio 2017

Le classi 2G e 2 H in gita a Ferrara.

Dopo un lungo e divertente viaggio in autobus noi ragazzi della classe 2C assieme ai compagni della 2H siamo arrivati a destinazione: Ferrara. Un giro della città ed un pranzo al parco Mazzini hanno contribuito a far alzare l’umore e la felicità di tutti. Ferrara ha soddisfatto appieno le nostre aspettative, nonostante il Duomo fosse in ristrutturazione. Ci ha colpito particolarmente il castello degli Estensi, espressione del loro dominio nella città, e soprattutto la visita alle prigioni, piccole, anguste e a tratti impressionanti. E’ stato molto divertente nasconderci nelle loro segrete..

In serata ci siamo recati in spiaggia al lido di Comacchio e abbiamo goduto il tramonto con il sorriso sul volto e i piedi nella sabbia!

Il giorno seguente la visita a Comacchio, la “piccola Venezia”, ed un giro in battello sul magnifico delta del Po, ci hanno reso entusiasti: le immagini dei canali, dell’incontro tra le acque del fiume e quelle del mare Adriatico, i gabbiani che ci seguivano… sembrava tutto perfetto.

Questa gita ci ha permesso di conoscere una meravigliosa e piccola parte del nostro paese, dal punto di vista naturale e storico, offrendoci anche la possibilità di conoscerci meglio.

Maddalena Biondi 2C