Ultima modifica: 2 ottobre 2018

CBM lancia il Progetto Didattico “Apriamo gli occhi” in diretta Fb dalla scuola primaria

Il giorno venerdì 28 settembre le classi Terze della scuola primaria Ariberto hanno partecipato alla diretta su facebook per il grande lancio della nuova edizione del Progetto Didattico “Apriamo gli occhi!”.
Il progetto didattico ha come obiettivo quello di sensibilizzare i bambini  sui valori della solidarietà e dell’inclusione, renderli capaci di mettersi “nei panni dell’altro”, sviluppare l’empatia e imparare che l’inclusione e la solidarietà si possono adoperare anche nella vita di tutti i giorni.
La nostra scuola partecipa al progetto da tantissimi anni ed è per questo che CBM ci ha selezionato come protagonisti di questo grande evento. Noi siamo fieri di avere avuto la possibilità, attraverso la diretta Facebook,  di coinvolgere più scuole possibile in quanto questo percorso è per noi fonte inesauribile di riflessioni su quanto possiamo ancora fare per essere una società a accogliente e inclusiva.

Progetto Scuola