Ultima modifica: 1 maggio 2018

Canto alla rovescia: Stecco a scuola!

Stecco si é fatto coraggio: ha lasciato le sue montagne ed è sceso in pianura per venire a trovarci.

Il Coro e la II B Primaria hanno avuto la possibilità di conoscerlo attraverso le parole e dal racconto della sua autrice, Claudia Radicci, che ha condotto gratuitamente a scuola un laboratorio interattivo sul testo “Stecco e la minaccia dell’Impolveritore”.
I ragazzi, attraverso letture, giochi ed attività, hanno conosciuto la storia e i personaggi, che hanno rappresentato su 2 cartelloni, ma soprattutto il coro ha preso coscienza dei brani che sta studiando e che verranno registrati ed incisi su CD, nell’ambito del Progetto “Canto alla rovescia”.
Una copia del racconto “Stecco e la minaccia dell’Impolveritore” e’ stata donata alla biblioteca della scuola ed e’ a disposizione per il prestito.
I ragazzi han voluto omaggiare l’autrice con la spilla del coro, a suggellare l’amicizia e la collaborazione avviata grazie al progetto, che ha generato altre interessanti iniziative.

Francesca Radicci