Ultima modifica: 20 marzo 2018

“Canto alla rovescia”, l’inclusione parte dal canto

Grazie ad un progetto presentato attraverso l’Associazione Cavalieri della Musica, la scuola ha ottenuto un finanziamento da Enel Cuore Onlus.
Il progetto, che ha come scopo l’inclusione scolastica, prevede la registrazione di un cd da parte del Coro Cavalieri, con brani scritti apposta per noi dal Maestro Tullio Visioli, tratti dal racconto “Stecco e la minaccia dell’Impolveritore”, edito da Primula Editore.
Gli alunni di 2B hanno disegnato la scritta da cui è stato elaborato il logo del progetto.
Lo ritroverete nelle locandine, nei volantini e nelle brochure distribuiti a scuola per presentare l’iniziativa.
Le classi 5^ e le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, invece, hanno la possibilità di illustrare la copertina del sussidio che sarà la guida del progetto e che conterrà il racconto, i testi e le partiture musicali, indicazioni sull’utilizzo, il cd registrato dal Coro e l’audiolibro.
Il Coro sta imparando i primi brani con interesse ed entusiasmo, ad ulteriore dimostrazione del valore di musica e contenuti pensati per i ragazzi.
Aggiornamenti sulla pagina Facebook “Coro Cavalieri”.

Francesca Radicci

Regolamento concorso