Ultima modifica: 26 giugno 2019

Auguri musicali in ospedale

Lunedì 10 dicembre i ragazzi della Scuola Primaria che partecipano al Coro Cavalieri hanno portato i loro auguri in musica ai piccoli pazienti dell’Ospedale Buzzi.

Grazie all’invito e all’organizzazione delle nostre insegnanti Marina Cianci ed Antonella Puce, che operano nella Scuola in Ospedale, realtà molto cara a tutto l’Istituto, il Coro ha potuto vivere questa bellissima e formativa esperienza: farsi portatore di un momento di serenità e di solidarietà per i loro coetanei e le loro famiglie.

L’ evento ha avuto ricadute sulle classi dei piccoli coristi, che hanno voluto fare sentire le loro vicinanza ai bambini ricoverati: dopo aver condiviso a scuola e riflettuto con i propri insegnanti, hanno preparato biglietti augurali e decorazioni, affidate ai loro compagni e distribuiti ai degenti.

Il momento è stato apprezzato dal pubblico e dalle famiglie come dai ragazzi del coro, gli uni si sono sentiti circondati di affetto e di amicizia, gli altri hanno potuto sperimentare la bellezza di essere dono, strumento di gioia e condivisione attraverso la musica e il canto.

Ci auguriamo che sia l’inizio di una bella e continuativa tradizione.

Francesca Radicci

Il 21 dicembre invece la musica è stata protagonista al Fatebenefratelli, dove si sono esibiti con i loro strumenti (flauti, chitarre, clarinetti, tastiere) alcuni degli alunni dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria, seguiti da un gruppo di allievi del coro della Secondaria che hanno eseguito per la gioia di tutti alcuni canti natalizi.
L’impegno e l’umanità di tutti i docenti , dei ragazzi e di tutto il personale medico hanno permesso un evento davvero magico, ricco di sorrisi inaspettati, speranza, armonia e bellezza. Un’ occasione per tutti di crescita straordinaria.  Da questa esperienza infatti sono scaturiti altre idee e progetti di apprendimento-servizio  da svilupparsi in un prossimo futuro. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a creare tutto questo.

Qui sotto il link al concerto al Fatebenefratelli

Concerto Fatebenefratelli