Ultima modifica: 5 maggio 2018

Alla Cavalieri musica ma non solo

Tra le tante attività che la nostra scuola propone ve n’è una – il gruppo sportivo del mercoledì pomeriggio – che riscuote da diversi anni un notevole successo. I ragazzi coinvolti, che provengono dalle classi seconde e terze, dopo alcuni mesi di preparazione hanno la possibilità di partecipare a una serie di manifestazioni di atletica leggera – campionati distrettuali, provinciali e regionali – aperte a loro e ai loro coetanei di altri istituti del territorio.

Anche quest’anno, quindi, un gruppo di ragazzi frequentanti le attività sportive del pomeriggio è stato selezionato per la manifestazione del 10 aprile presso il centro sportivo Giuriati di Milano dove, come sempre, sono stati in grado di far ben figurare la nostra scuola tra quelle aderenti all’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale.

La gare che li hanno visti gareggiare sono state nel dettaglio:

• Velocità femminile, 80 m – Zini Caterina
  • Salto in lungo femminile – Bakhtiati Sonia e Biondi Costanza
  • Salto in alto femminile – Calatroni Anna (prima classificata, qualificata per fase provinciale)
  • Vortex femminile – Trapani Gaia e Gebre Hermela
  • Velocità maschile, 80 m – Moretti Giorgio
  • Salto in lungo maschile – Castagna Riccardo
  • Salto in alto maschile – Fructuoso Humprey
  • Vortex maschile – Spadotto Luca
  • Getto del peso maschile – Patti Giacomo (secondo classificato)
  • Resistenza maschile, 1000 m – Rembelli Alexander

Inoltre i nostri ragazzi sono stati impegnati nelle staffette 4×100 femminile e maschile, gare nelle quali si sono classificati al settimo posto delle rispettive categorie. Tutto ciò ha fatto sì che l’ICcavalieri si sia ancora una volta distinto tra le scuole milanesi, classificando la squadra femminile – categoria cadette – al decimo posto e quella maschile – categoria cadetti – al settimo posto.

Complimenti a tutti!!