Ultima modifica: 16 maggio 2018

PON – FESR ( Realizzazione ambienti digitali)

banner_PON_14_20_

L’Istituto Comprensivo Cavalieri ha presentato la propria candidatura partecipando al bando Gare Pon-FERS realizzazione ambienti digitali ed è stato selezionato per avviare un progetto che mira ad implementare e rinnovare gli ambienti digitali nella scuola.

Lo scopo del progetto è finalizzato a potenziare le dotazioni tecnologiche negli ambienti di apprendimento delle scuole, in stretto legame con l’edilizia scolastica per la creazione di ambienti di apprendimento adeguati alle esigenze di flessibilità dell’educazione nell’era digitale. Si propone inoltre di sostenere, in linea con l’Agenda digitale per l’Europa e con il Piano Nazionale Scuola Digitale, il processo di digitalizzazione della scuola.

La scuola si propone di avviare una riorganizzazione nella didattica curricolare finalizzata alla valorizzazione della interdisciplinarietà, di Learning objects pluridisciplinari con approfondimento di nuclei tematici irrinunciabili per un apprendimento significativo e permanente.

Il progetto che prevede un finanziamento attraverso i Fondi Strutturali Europei verrà realizzato ed ultimato in entrambi i plessi entro la fine del mese di aprile 2018.

 

 

 

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "pon-fesr-digitali"