Ultima modifica: 25 agosto 2015

Genitori rappresentanti

genitori rappresentanti

All’inizio dell’anno scolastico i genitori eleggono o riconfermano i rappresentanti di classe. I rappresentanti di classe sono tenuti a partecipare ai Consigli di Classe.

Essere eletti Rappresentanti di classe dei genitori, nella scuola di oggi, significa:

• svolgere funzioni di rappresentanza di tutti i genitori della propria classe nei Consigli di classe e in generale nella scuola;
  • stimolare ed aiutare la partecipazione delle famiglie alla vita della scuola, in particolare dei genitori che, per motivi di lavoro, di trasporto e/o di famiglia…, non possono sempre essere presenti alle riunioni collettive;
  • raccordarsi con gli altri rappresentanti dei genitori nell’Associazione Genitori, per sostenere proposte comuni per la soluzione dei problemi, per aiutare la scuola nel dialogo con l’utenza e nell’attuazione dei progetti del suo piano dell’offerta formativa (P.O.F.).

Ultime pubblicazioni

Visualizza tutto…