Ultima modifica: 5 novembre 2013

Dematerializzazione

Le recenti norme in materia di dematerializzazione della gestione documentale e di semplificazione dell’azione amministrativa (D.L. 95/2012; L.135/2012) richiedono alle scuole l’adozione di nuovi modelli organizzativi e operativi per assicurare la semplificazione e il miglioramento di qualità nell’erogazione dei servizi.
Il personale della scuola è coinvolto in una condivisione diffusa dei processi attivati.

Comunicazioni

logo EmailLe comunicazioni al personale sono inviate soltanto in formato elettronico e pubblicate sul sito internet dell’istituto www.istitutocavalieri.org . Tutto il personale ha l’onere della consultazione periodica del sito web della scuola.

Per le richieste di permesso (motivi di famiglia, visite specialistiche, corsi di aggiornamento ecc..) il personale è invitato a ricorrere esclusivamente alla procedura telematica. La modulistica – reperibile sul sito web dell’istituto www.istitutocavalieri.org nell’area dedicata “Moduli e download” – deve essere compilata e inviata almeno 3gg prima in allegato all’indirizzo e-mail: segreteria@istitutocavalieri.org e dirigente@istitutocavalieri.org. Non sono prese in considerazione le richieste presentate con modalità diverse.

Registro elettronico

scuolanext - logo

A partire dal corrente a.s. 2013/2014 viene utilizzato per la valutazione il registro elettronico. Per consentire a tutti un agevole uso dello strumento i docenti che hanno seguito lo scorso anno la fase di prima sperimentazione sono coinvolti in un’azione di supporto ai colleghi.

Fotocopie e stampa

printer - iconaPer quanto concerne le fotocopie si raccomanda di utilizzare sempre la modalità fronte-retro e di limitarle ai casi di effettiva e documentabile necessità.

Per quanto concerne la stampa si raccomanda di farne ricorso solo in caso di necessità, con l’utilizzo esclusivo dell’opzione bozza o risparmio toner ed esclusivamente in bianco e nero.